I Camosci

  Cerca

Escursionismo

Lunghe, appassionanti e gratificanti camminate alla scoperta della montagna appenninica. Sport, avventura e passione, per conoscere se stessi, per fortificare lo spirito..

Artist's interpretation of article headline

Scuole

Con le nostre proposte si vuole dare la possibilità agli alunni e agli studenti di vivere esperienza formativa e di socializzazione, un nuovo modo di apprendere “viaggiando”.

Artist's interpretation of article headline

Speciali

Proposte particolari rivolte soprattutto a famiglie, a chi ha molto tempo libero a disposizione, a chi vuole trascorrere fine settimana nella natura scoprendone i tanti tesori nascosti...

Artist's interpretation of article headline

Formazione

Corsi e seminari su argomenti legati alla natura, alle tradizioni, agli sport in ambienti naturali, per vivere piccole e grandi esperienze in modo positivo traendo il meglio da ogni situazione...

Artist's interpretation of article headline

A scuola di Natura

Questa rubrica intende offrire agli Amici che frequentano il nostro sito, informazioni, immagini e suggerimenti che la Natura, pur così lontana dal vivere quotidiano, ci offre, senza chiedere nulla in cambio, se non il dovuto rispetto che si deve ad un generoso Ospite.

Artist's interpretation of article headline

Vai ai contenuti

famiglie

Speciali

Pomeriggi dei bambini
Brevi passeggiate alla scoperta della natura del Parco

"La meraviglia è il seme da cui si genera la conoscenza"
(F. Bacone)


Trascorreremo insieme un pomeriggio di avventure e scoperte fermandoci ad osservare le forme e gli abitanti del mondo naturale….

Difficoltà:
Per i bambini
Durata:
17.00 - 19.00
Appuntamento:
VILLETTA BARREA (AQ) - Ufficio Turistico / Scuola "I Camosci"
Prenotazioni: Entro le ore 13.00 del giorno di effettuazione.
Periodo:
La bella stagione.


Martedi’ a Val Fondillo - “Un pomeriggio da orsi”
Giovedi’ a
Camosciara - “Le rocce raccontano”


Cosa indossare

Le Passeggiate per bambini anche se brevi e semplici, si svolgono comunque in ambienti naturali e su percorsi irregolari. Si consiglia quindi un abbigliamento adeguato al clima e alla stagione: scarponcini da montagna o scarpe da ginnastica robuste, una felpa, pantaloni lunghi, un cappellino per il sole E' necessario inoltre portare con sé acqua e qualcosa da mangiare.


Naturalmente...con i Camosci


Torna ai contenuti | Torna al menu