I Camosci

  Cerca

Escursionismo

Lunghe, appassionanti e gratificanti camminate alla scoperta della montagna appenninica. Sport, avventura e passione, per conoscere se stessi, per fortificare lo spirito..

Artist's interpretation of article headline

Scuole

Con le nostre proposte si vuole dare la possibilità agli alunni e agli studenti di vivere esperienza formativa e di socializzazione, un nuovo modo di apprendere “viaggiando”.

Artist's interpretation of article headline

Speciali

Proposte particolari rivolte soprattutto a famiglie, a chi ha molto tempo libero a disposizione, a chi vuole trascorrere fine settimana nella natura scoprendone i tanti tesori nascosti...

Artist's interpretation of article headline

Formazione

Corsi e seminari su argomenti legati alla natura, alle tradizioni, agli sport in ambienti naturali, per vivere piccole e grandi esperienze in modo positivo traendo il meglio da ogni situazione...

Artist's interpretation of article headline

A scuola di Natura

Questa rubrica intende offrire agli Amici che frequentano il nostro sito, informazioni, immagini e suggerimenti che la Natura, pur così lontana dal vivere quotidiano, ci offre, senza chiedere nulla in cambio, se non il dovuto rispetto che si deve ad un generoso Ospite.

Artist's interpretation of article headline

Vai ai contenuti

ci presentiamo

Chi siamo


Alessandro Ursitti è il Direttore della Scuola di escursionismo Naturalistico i Camosci. Istruttore e Accompagnatore di Media Montagna della Regione Abruzzo, responsabile della formazione degli Accompagnatori di Montagna della Regione Abruzzo,al collegio Regionale delle Guide Alpine. Naturalista, ambientalista della prima ora, socio fondatore del Club Alpino italiano e membro della Associazione Guide Alpine Italiane. Istruttore di Nordic Walking con brevetto Regione Abruzzo.organizzato e gestito corsi di Educazione ambientale per le Scuole di ogni ordine e grado, per il Centro Territoriale Permanente per l’Educazione degli Adulti e per Enti ed Associazioni. Vive a Villetta Barrea dovedagli anni Ottanta conduce gruppi e turisti per le montagne del Parco.

368.3503601







Sophie Colantoni è Accompagnatore di Media Montagna - Maestro di Escursionismo della regione Abruzzo, iscritta al Collegio Regionale delle Guide Alpine Abruzzo e iscritta all' Associazione Guide Alpine Italiane.madre lingua francese, vive a Villetta Barrea nel Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. Ha svolto attività di turismo naturalistico e di educazione ambientale con diverse cooperative locali e non. Inoltre ha collaborato con l'Ente Parcoin qualità di guida-interprete presso i Centri Visita, Musei e Mostre. Ha partecipato anche a diversi stage concernenti l'educazione ambientale e l'Educazione alla terra. Ed è questo ultimo campo che predilige e che cura in particolare con i bambini, ritenendo che le nostre energie debbano essere spese in vista di un futuro migliore.
338.4321925




Naturalmente...con i Camosci


Torna ai contenuti | Torna al menu